04 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Campionati al via, si ricomincia!

18-09-2024 10:50 - News Generiche
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
I Giovanissimi U14 Figc
Dopo gli antipasti di Coppa Emilia , con la nostra Prima Squadra eliminata dal Polinago dopo aver superato il neo promosso Serramazzoni, sono iniziati i campionati Figc! Oltre alla Prima Categoria, saranno quattro le squadre biancorosse impegnate: la Juniores U19, gli Allievi U17, i Giovanissimi U15 e i Giovanissimi U14. La novità di quest’anno riguarda la collaborazione con il Polinago e il Real Dragone per le squadre U15 e U14, che disputeranno i campionati Giovanissimi primo anno e secondo anno. Sabato pomeriggio hanno aperto le danze gli U15, in campo a Polinago contro il Serramazzoni, superato nettamente per 4-0 con le reti di Ferrarini, autore di una doppietta, Munteanu e Cantergiani! Ottimo inizio per i ragazzi di Nicolò Bonacorsi, che ha assunto la guida tecnica della squadra subentrando a mister Carmine Perziano, che dopo 5 stagioni ha scelto di abbracciare una nuova sfida. Derby anche per gli Allievi, di scena al “Galloni” contro i coetanei di Pavullo: i biancorossi hanno avuto la meglio al termine di una partita ostica, vinta 2-1 grazie alle marcature di Salvatori e Cabri nella ripresa. Nel finale il Pavullo ha accorciato le distanze ed è andato vicino al clamoroso pareggio in pieno recupero, ma i ragazzi di mister Alessandro Bianchi, confermato anche quest’anno alla guida della squadra, hanno portato a casa una vittoria tutto sommato meritata.

Domenica mattina esordio assoluto a 11 per la neonata formazione U14, guidata sempre da mister Bonacorsi: per i lamesi è arrivata una sconfitta per 4-2 a Saliceta, risultato un po’ bugiardo per quanto visto in campo, con i biancorossi che hanno colpito ben quattro legni nel corso della gara, dominando per larghi tratti la partita.

Domenica pomeriggio esordio in campionato per la Prima Squadra, impegnata sul difficile campo della corazzata Spilamberto, che ha avuto la meglio con il 3-2 finale. La squadra di mister Davide Scarabelli, confermato anche lui, si è presentata con numerosi volti nuovi arrivati dal mercato, che ha regalato gli acquisti di Di Stasio, Chiea, Flenghi, Bosi e Lanzarini, oltre agli innesti dalla Juniores di Bonucchi, Barbieri, Pepe e Cavallieri. Lo Spilamberto, squadra ben costruita che punta sicuramente alla promozione si è portato sul 3-0 con la doppietta di Benatti e la rete di Toure, prima che un’espulsione nel finale permettesse ai biancorossi di accorciare le distanze, prima con Manelli su rigore e poi con Flenghi. Rimandata la partita della Juniores, che recupererà il turno la prossima settimana.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie